Home » Eventi » EU facing Migrations – Seminario finale dal 9 al 16 Novembre 2016

 
 

EU facing Migrations – Seminario finale dal 9 al 16 Novembre 2016

 

migration

Lo staff di Innovamentis dal 9 al 16 Novembre 2016 parteciperà al Seminario Finale del progetto “EU facing Migrations” in Serbia – I partecipanti svilupperanno congiuntamente un kit di strumenti per sviluppare metodi di sensibilizzazione in questo settore.

EU facing Migrations è un progetto Erasmus Plus KA2 Capacity Building che ha l’obiettivo di contribuire a creare una società più tollerante e aperta, per lottare contro i pregiudizi e la xenofobia.

Sono previste tre attività a Belgrado in Serbia: due corsi di formazione, in cui i partecipanti potranno acquisire conoscenze sulle migrazioni, le sue radici e le cause, le difficoltà e le minacce che rifugiati e migranti si trovano ad affrontare.

La terza attività è un seminario in cui i partecipanti saranno in grado di sviluppare congiuntamente un kit di strumenti per sviluppare metodi di sensibilizzazione in questo settore.

Questo progetto è rivolto a 30 youth workers (Ungheria, Macedonia, Bulgaria, Kosovo, Svezia, Italia, Grecia, Turchia, Spagna e Serbia) che sono interessati ad utilizzare le tecniche di sensibilizzazione per chi lavora con i migranti nelle comunità locali.

Il progetto è stato presentato dall’organizzazione NGO Calamus e finanziato da Erasmus+

Primo Training Course a Belgrado dal 06.07.2016 fino al 13.07.2016

Secondo Training Course a Belgrado dal 07.09.2016 fino al 14.09.2016

 

 

I comments sono chiusi

Non puoi lasciare un commento per questo contenuto.

    Translate to: